EVENTI

LOGO FEMINISM8 2025
LOGO FEMINISM8 2025

Locazione

CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE - Via della Lungara 19 - ROMA

Giunta alla ottava edizione, torna la Fiera dedicata al mondo dell’editoria esclusivamente femminile dal 28 febbraio al 3 marzo presso la “Casa Internazionale delle Donne” e il “Centro Giovani del I Municipio” entrambi con sede nel complesso del Buon Pastore in Via della Lungara 19 a Roma nel rione Trastevere.

La manifestazione, ideata e progettata da Maria Palazzesi, Giovanna Olivieri, Anna Maria Crispino, Stefania Vulterini e Maria Vittoria Vittori, nasce con l’intento di valorizzare la produzione d’autrice dando visibilità all’editoria indipendente.

Quest’anno partecipa a “Feminism” anche MMC EDIZIONI con libri di autrici donne e in particolare della musicista Cinzia Merletti e della stessa editrice, Maria Cristina Martini, che di frequente riveste anche il ruolo di scrittrice.

Quest’ultima presenterà il libro “FANTASMI A ROMA” e farà una breve panoramica dell’intera collana “ROMA MISTERIOSA”, sempre da lei scritta, domenica 2 marzo alle ore 11 in Sala Zalib.

Cinzia Merletti parteciperà col suo libro “MEDITERRANEO E DONNA” al Dialogo “Vivere in pace” assieme alle giornaliste Silvia Abbà, Emanuela Crosetti (coordinate alla giornalista esperta di cooperazione internazionale Nicoletta Dentico) che si svolgerà sabato 1 marzo alle ore 16 nella Sala Tosi.

Maria Cristina Martini presenterà il libro “FANTASMI A ROMA” e farà una breve panoramica dell’intera collana “ROMA MISTERIOSA”, sempre da lei scritta, domenica 2 marzo alle ore 11 in Sala Zalib.

I libri delle autrici delle case editrici partecipanti saranno in vendita nella Libreria Zalib all’interno della struttura.

Numerosissimi i dialoghi, i Focus e le presentazioni durante i quattro giorni della fiera.
Per maggiori informazioni sul programma https://www.feminismfieraeditoriadelledonne.com/

Orari della manifestazione:
Venerdì 28 Febbraio 15-20
Sabato 1 Marzo 11-20
Domenica 2 Marzo 11-20
Lunedì 3 Marzo 10-18

———————————————————————

La Fiera è una manifestazione nazionale annuale promossa da Archivia in collaborazione con la Casa Internazionale delle Donne e il Centro Giovani I Municipio di Roma. Feminism ha il sostegno di Leggendaria, Futura & sessismorazzismo, Iacobelli Editore ed ha il patrocinio di ADEI, SIL, Concorso Nazionale Lingua Madre.