EVENTI

RomArché. Parla l'archeologia.

Locazione

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia | Piazzale di Villa Giulia 9 - Roma

La manifestazione culturale dedicata al patrimonio storico archeologico ritorna nella XI edizione, rimandata più volte gli anni scorsi a causa delle limitazioni causate dal Covid 19.

Esposizione dei libri  da parte degli editori, presentazione delle novità editoriali, studi e confronti tra specialisti del settore, rievocazioni storiche e laboratori didattici: un vivace menù culturale a favore degli appassionati organizzato dalla Fondazione Dià Cultura. E poi naturalmente la splendida sede che ospita da qualche anno la manifestazione: il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

MMC sarà presente fra gli espositori sia sabato sia domenica. In questa seconda giornata, alle 15:30, avrà luogo anche la presentazione del libro MMC “Santa Maria Maggiore a Roma” con l’autore Mario Cipollone e il professore emerito di storia medioevale all’Università Gregoriana come relatori. 

L’orario della manifestazione è il seguente:
Sabato 18 giugno dalle 9:00 alle 23:00 (in serata Villa Giulia rimarrà eccezionalmente aperta in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, e si terrano un concerto e una visita guidata)
Domenica 19 giugno dalle 9:00 alle 19:00.
L’ingresso avrà il costo ridotto di 3 euro a persona.