EVENTI

ROMARCHE' 2017 - Lo stand di MMC Edizioni

Locazione

Complesso dell’ex Cartiera Latina | Via Appia Antica 42 | ROMA |

MMC EDIZIONI ha partecipato alla ottava edizione della manifestazione RomArché che si è tenuta nella verde e suggestiva cornice del Parco Regionale dell’Appia Antica.

Tema e sede della manifestazione.

Dal 26 al 28 maggio, nel Complesso dell’ex Cartiera Latina in Via Appia Antica 42, ha avuto luogo l’ottava edizione di RomArché, una manifestazione che intende essere un’occasione annuale di incontro e scambio culturale per case editrici, Istituzioni, Università, Associazioni e appassionati di Archeologia.

Ideata e organizzata dalla Fondazione Dià Cultura, ha offerto un ricco programma di presentazioni di novità editoriali, di convegni internazionali, di incontri con gli autori, stand espositivi della piccola e media editoria di settore, laboratori per i più piccoli e spettacoli rievocativi con il Gruppo Storico Romano.

Tema dell’edizione 2017 è stato AMOR, l’amore lungo i secoli con l’osservazione delle sue valenze, a volte ambigue, e delle sue frontiere più estreme. E per una manifestazione incentrata sull’Archeologia non poteva esserci ambientazione migliore che un particolare esempio di Archeologia industriale quale l’ex-Cartiera Latina.

Eventi di MMC EDIZIONI in occasione di RomArché 2017

Oltre al consueto stand (al 100% ecologico) in cui MMC ha esposto la sua produzione editoriale su Roma, la casa editrice ha proposto due interessanti incontri:

  • Sabato 27 maggio, alle ore 15:30, è stato presentato il volume, appena uscito, MEMORIE DI GORO di Galileo Maestri con la partecipazione del curatore del libro, l’architetto e professore universitario Diego Maestri.
  • Domenica 28 maggio, alle ore 15:00, si è tenuto un incontro sul tema MADONNELLE – LE ORIGINI DELLE EDICOLE SACRE E LA LORO MOVIMENTATA STORIA. Relatrici dell’incontro la storica dell’arte Cinzia Martini e l’autrice/editrice Maria Cristina Martini.