Luca Romeo nasce a Torino (IT) il 14/08/72 da genitori, nell’ospedale Sant’Anna (quello all’angolo, proprio di fronte al supermercato).
Terminata la scuola dell’obbligo, comincia finalmente a studiare per conto proprio, servendosi, anche e spesso, dei libri messi a disposizione dalle svariate biblioteche ubicate nella sua città. Nel frattempo, trova pure il modo di guadagnare un po’ di denaro e quindi di alternare i propri impegni, riuscendo, da subito, a capire la differenza tra lavoro, studio e divertimento; a causa di quest’ultimo e del suo carattere tendenzialmente vivace, intraprende svariati sport tra cui un paio abbastanza spericolati, gli stessi che gli causeranno piccoli infortuni sufficienti a fargli perdere (molto presto) la voglia di continuare a praticarli.
Chiuso il panorama sportivo, decide questa volta di proseguire a sfogare la propria irrequietezza transitando, come una buona percentuale dei giovani, attraverso il quasi inevitabile mondo “discotecaro”.
Passano gli anni e da circa sette a questa parte, comincia a riflettere (per un paio di minuti) sul fatto di riuscire o meno a mettere per iscritto la sua principale qualità, che fino a quel momento ha formato gran parte della sua indole: il senso dell’umorismo. Il suo primo libro ne è il risultato nonché l’unica prova tangibile.