Brigitta Rossetti nasce a Piacenza nel 1974 e vive a Milano.
Si laurea in lettere moderne all’Università di Pavia, quindi si specializza nello studio della comunicazione multimediale, conseguendo il Master in Comunicazione Multimediale e Grafica Digitale presso l’Istituto Politecnico di Milano. Poetessa e scrittrice in origine, ha ottenuto riconoscimenti e pubblicazioni ed ha curato le premesse culturali del libro Investire in Cina (Rubbettino Editore – 2006). Nel 2008 è stata selezionata al Premio Internazionale “Ali Penna d’Autore” ed inserita nell’antologia “Le migliori poesie della religione cristiana”.
Pittrice, come naturale evoluzione artistica ha frequentato accademie e atelier internazionali, e partecipato a workshop, come quello recentemente svolto ad Amburgo con pittori di fama internazionale quali Peter Keizer e Peter Warffemius. L’artista lavora nel suo atelier personale a Piacenza e a Milano, ed espone i suoi quadri in Italia ed all’estero.
È stata prescelta tra molti artisti per entrare a far parte dell’associazione culturale “Mega Art” diretta da Claudio Giulianelli.