NEWS

MMC seleziona autori che abbiano scritto saggi inediti sulla città di Roma, per pubblicazione libri.

Argomenti a cui siamo interessati.


La linea editoriale di maggior successo di MMC EDIZIONI, come noto, è quella dei libri su Roma. La casa editrice pubblica da anni saggi su temi storici, di costume, artistici, architettonici e turistici. Alcune serie di libri su Roma sono corredate di un apparato iconografico, altri volumi sono esclusivamente testuali. MMC intende proseguire su questa strada, anche ampliando le tematiche trattate dai saggi, se le proposte dovessero risultare interessanti.

Gli scritti potranno essere sia di tipo accademico, sia semplicemente divulgativo. La ricerca è riservata sia a nuovi autori che abbiano nel cassetto un saggio inedito su Roma, sia a studiosi e appassionati che abbiano svolto lavori di ricerca sulla Roma antica, moderna e contemporanea, e siano interessati a pubblicarli.
I testi che potranno esserci sottoposti dovranno essere inediti, avere al centro dell’analisi la Capitale, e non potranno contenere argomentazioni politiche. MMC è una casa editrice assolutamente libera e apartitica, non riceve contributi pubblici, e non è interessata a pubblicare testi che la portino a schierarsi politicamente.
Le proposte dovranno inoltre sempre far parte del genere Saggistica. Non saranno presi in considerazione altri generi quali Narrativa (né romanzi, né racconti) o Poetica.

 Cosa deve fare l’autore per proporci il suo testo.


I
l testo può essere inviato esclusivamente in formato doc, docx, odt o pdf al seguente indirizzo:  info@mmcedizioni.it

L’autore non dovrà assolutamente preoccuparsi di come presentarci il lavoro impaginato. Sarà invece importante che verifichi la correttezza del testo (sia a livello di battitura, sia a livello di congruità dei contenuti) e che non rechi offese a terzi. Nel caso di testi accompagnati da fotografie esse dovranno essere libere da royalties.
Gli autori ritenuti più interessanti saranno ricontattati al massimo entro tre mesi dalla ricezione del testo. Se non riceveranno comunicazioni da parte nostra entro tale data, significherà che la loro proposta non è stata accettata. Sarà pertanto inutile contattare la redazione in merito, perché non comunicheremo pareri o valutazioni se non ricontattando direttamente e personalmente l’autore.
I testi dovranno essere inviati per intero unitamente a una breve sinossi e a una biografia dell’autore con tutti i dati per essere ricontattato.

Le NEWS più recenti